lunedì 3 luglio 2017

Il Gel Gommant: pulizia profonda della pelle

Il Gel Gommant è un prodotto esfoliante, dove la concentrazione di oli vegetali protettivi, tonificanti e nutrienti del tessuto epidermico e le microsfere di jojoba, risvegliano le funzioni fisiologiche del tessuto cutaneo rimuovendo meccanicamente le cellule morte e lo rendono liscio al tatto, dall’aspetto compatto, luminoso, pulito, idratato e dal colore uniforme, con effetto immediato.


Il Gel Gommant asporta le cellule morte, senza causare abrasioni o irritazioni e risulta essere un elemento prezioso e indispensabile, da avere tra i prodotti di auto-cura personale.

Trattamento da effettuarsi periodicamente, sia in presenza di pelle opaca, sporca, spenta, stanca, avvizzita, ispessita, sia come gommage settimanale.

Oli essenziali
Sedano – antipigmentario e con proprietà detersive, diuretiche, decongestionanti e schiarenti dell’epidermide; il risultato che ne consegue è, da subito, una pelle chiara, luminosa e sana.


Oli vegetali
Calophyllum inophyllum – uso localizzato, raccomandato nella cura della bellezza, per il trattamento di couperose, smagliature e la bellezza del viso in generale; previene le rughe ed è un potente rigenerante, protettivo dei vasi capillari


Sesamo
dalle proprietà nutritive e vitali ineguagliabili, ha caratteristiche uniche. Ricco di acido linoleico e di acido linolenico, vitamine B, E, T, e D, minerali, calcio e fosforo, risulta essere un eccellente anti-ossidante, rafforzante del sistema immunitario, ricostituente del tessuto cutaneo ed emolliente.


Germe di grano
grazie al suo complesso vitaminico favorisce l’ossigenazione cellulare.


Estratti vegetali
Aloe Vera - purifica in profondità, favorisce la rigenerazione cellulare, è un buon filtro U.V., un ottimo antiage, lenitivo, emolliente, tonificante e idratante.


MODALITA' D'USO
Per tutte le tipologie di pelle di uomo, donna e adolescenti; per pelle secca, grassa, sensibile, spessa, macchie, peli incarniti, piedi, mani, seno e contorno labbra. ·
3 trattamenti settimanali: macchie
1-2 trattamenti settimanali: viso, contorno occhi e contorno labbra
2 trattamenti mensili: piedi, mani e seno
1 trattamento mensile: trattamento corpo completo In caso di peli incarniti, la zona va trattata 2 volte la settimana, per almeno 6 settimane .
Detergere la zona da trattare con Latte Detergente, ed applicare un quantitativo di Gel Gommant sufficiente a coprire la superficie da trattare, quindi frizionare massaggiando fino a completo assorbimento; eliminare le sfere jooba con spugnette bagnate e procedere con le fasi di trattamento auto-cura.
Per prolungare il trattamento ed intensificarne il risultato, può essere emulsionato con Acqua Attiva Addolcente.



 

Le indicazioni e le proprietà riferite alle piante e agli oli essenziali citati, sono unicamente riferibili alle già note informazioni bibliografiche internazionali ed alle comuni utilizzazioni nella erboristica tradizionale. Vi ricordiamo che le attività sono date a titolo indicativo.

Nessun commento:

Posta un commento