martedì 17 settembre 2019

Rimedi naturali: CANDIDOSI BUCCALE


DESCRIZIONE
Questa affezione delle mucose buccale, stomacale, vaginale, intestinale è provocata da un lievito del gruppo Candida (molto spesso la Candida albicans).


SINTOMI
Funghi nella bocca, micosi buccali, intertrigine, micosi cutanee, micosi interdigitali, piede d’atleta.

MODO DI IMPIEGO
Mettere 6 gocce di questa miscela in un cucchiaio da caffè di olio vegetale (di oliva per esempio), poi “sciacquare” la bocca con questo liquido per circa 1 minuto e poi sputare.

PARERE DEL PROFESSIONISTA
Questo disturbo è molto frequente quando la flora saprofita buccale (i buoni germi) viene modificata a causa di trattamenti medicinali invasivi.
In questo caso, la micosi buccale è da considerarsi un effetto secondario di questi trattamenti. La cura appropriata parte obbligatoriamente dal terreno del paziente.
Niente zucchero, niente latte…

CONSIGLI
Evitate il sovradosaggio e l’eccessivo uso di antibiotici, di corticoidi…
Assumete invece dei fermenti lattici di diversi ceppi per rinforzare la mucosa orale e ricostituirne la flora.


GLI OLI ESSENZIALI E VEGETALI

LI PUOI TROVARE NEL NOSTRO STORE







Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia concernente condizioni di salute, farmaci, cure mediche e cure preventive, disturbi, patologie è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l'esclusivo obiettivo informativo per orientare l'utente ad una scelta corretta. Pertanto questo sito non sostituisce la consulenza del vostro Medico curante relativamente al vostro stato di salute personale.


Nessun commento:

Posta un commento