lunedì 15 luglio 2019

Rimedi naturali: BRUCIATURE CUTANEE


DESCRIZIONE
Lesioni del tessuto legate ad una sorgente termica, chimica o elettrica. Vi è il primo grado: eritema semplice e doloroso; il secondo grado: con essudato fibrinoso, molto sensibile al tatto; il terzo grado con la carbonizzazione dei tegumenti.


SINTOMI
Colpo di sole, ferita, escoriazione

MODO DI IMPIEGO
Dopo aver precedentemente raffreddato la bruciatura sotto l’acqua fredda per almeno 5 minuti, applicare da 3 a 8 gocce sulla piaga a seconda della sua grandezza, 6 volte al giorno.

PARERE DEL PROFESSIONISTA
Questo rimedio è un vero “ miracolo” dato che si adatta a tutti i tipi di bruciature: fuoco della brace, del sole, da sfregamento, da prodotto caustico, da radioterapia.
Questa formula assembla eccezionali proprietà cicatrizzanti, antidolorifiche e disinfettanti.
L’olio essenziale di Lavanda spiga può anche essere utilizzato allo stato puro per alleviare le bruciature.

CONSIGLI
Raffreddare sempre la bruciatura sotto l’acqua corrente fresca !
Prendere per via orale degli acidi grassi Omega 3, 6, 9 con degli antiossidanti dato che questi veri alimenti della pelle rigenereranno il tessuto cutaneo in seguito a questo tipo di affezione (Omega 3 –Q10®).


GLI OLI ESSENZIALI E VEGETALI

LI PUOI TROVARE NEL NOSTRO STORE









Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia concernente condizioni di salute, farmaci, cure mediche e cure preventive, disturbi, patologie è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l'esclusivo obiettivo informativo per orientare l'utente ad una scelta corretta. Pertanto questo sito non sostituisce la consulenza del vostro Medico curante relativamente al vostro stato di salute personale.


Nessun commento:

Posta un commento