giovedì 18 maggio 2017

Idratare o nutrire?


Quando utilizzare un prodotto idratante?

Quando necessita veramente e non convenzionalmente pensando, erroneamente, che di giorno si usa un prodotto idratante e alla sera un prodotto nutriente.

Usare una crema idratante su una pelle che non necessita di idratazione, può aumentare la presenza di punti neri, impurità e untuosità.

Non utilizzare un prodotto idratante quando è opportuno, può essere causa scatenante di secchezza, irritazioni, screpolature, rughe, desquamazioni e invecchiamento prematuro.

I nostri prodotti sono pensati per reintegrare la perdita costante di acqua dal tessuto epidermico e per riparare le eventuali lesioni, causa scatenante di una pelle disidratata, secca, avvizzita, che si desquama.
La disidratazione può manifestarsi in qualsiasi tipo di pelle.

La struttura dello strato corneo superficiale, a seguito di fattori ambientali, climatici, agenti esterni o interni, fumo, predisposizione genetica, alimentazione, esposizioni ai raggi UV troppo prolungate, farmaci, etc., può subire alterazioni nei delicati meccanismi del turnover cellulare.
Risultato: uno strato corneo arido e desquamato, privo di acqua, dove la membrana cellulare si irrigidisce, perde la naturale morbidezza ed umidità, determinando l’insorgere della disidratazione.

La Linea Idratante è formulata con oli essenziali antiossidanti, cicatrizzanti, tonificanti, decongestionanti e idratanti, veicolati in oli vegetali ricchi di vitamine, ottimi rigeneranti cellulari, che apportano nutrimento alla pelle adeguatamente trattata.

Inoltre, gli estratti vegetali preziosi riepitelizzanti, elasticizzanti e l’estratto di Ribes Nero, dalle proprietà antiallergiche e antiinfiammatorie, assicurano la riparazione delle membrane danneggiate e l’aumento di idratazione del film idrolipidico.

Oltre al Latte Detergente, sono 2 i prodotti necessari alla prevenzione e al trattamento idratante della pelle secca:

Acqua Attiva Idratante e Siero/Olio Idratante








Nessun commento:

Posta un commento